Gentili colleghi,
grazie alla collaborazione del nostro Contact Center, sono proseguite le azioni di coinvolgimento e raccolta adesione dei manager disoccupati, tra coloro i quali non avevano ancora dato riscontro alle precedenti call e tutti gli altri iscritti disoccupati che, nel frattempo, ci sono stati da voi segnalati.
In merito a “ForManager” – percorsi di upskilling e reskilling, progettati da IlSole24Ore, sui temi della: sostenibilità, internazionalizzazione, innovazione digitale. Clicca qui per leggere il programma – con piacere vi informiamo che sono state raccolte circa 50 adesioni, a completamento della prima sessione che partirà nel mese di febbraio. Restano, però, ancora 50 posti disponibili per la seconda sessione pianificata dopo il termine della precedente.
Il percorso formativo sarà, inoltre, presentato in un evento pubblico dedicato il prossimo 23 gennaio presso l’Auditorium de IlSole24Ore, alla presenza anche del Presidente Stefano Cuzzilla. Per il programma e per registrarsi all’evento (fruibile sia online che in presenza) cliccare qui.
Per ciò che concerne “Scuola per Imprenditori – seconda edizione” – percorso didattico innovativo, progettato da Luiss Business School in collaborazione con SFC – Sistemi Formativi Confindustria, finalizzato alla creazione di nuove proposte di impresa. Al termine del percorso, saranno premiate le 3 migliori idee imprenditoriali. Clicca qui per leggere il programma – sono state raccolte circa 20 adesioni, restano dunque ancora circa 15 posti disponibili. Anche in questo caso, lo starting è previsto per febbraio 2024.
Legato alle suddette iniziative, come sempre, vi è anche l’opportunità di conseguire gratuitamente la certificazione delle competenze BeManager, su cui abbiamo già raccolto oltre 100 manifestazioni d’interesse.
REQUISITI PER ADERIRE
- essere in regola con la quota associativa di iscrizione, a partire dalla fase di adesione e sino al completamento dei percorsi formativi
- essere in status di disoccupazione
- aver avuto, nella precedente esperienza lavorativa, un inquadramento da dirigenti in aziende produttrici di beni e servizi
COME ADERIRE
Inviaci la tua richiesta di partecipazione all’indirizzo adesione.corso@federmanager.it, indicando:
- il percorso al quale desideri partecipare – nel caso di “ForManager”, indicaci anche la tematica di preferenza tra le 3 previste: sostenibilità, internazionalizzazione, innovazione digitale
- la conferma del tuo status di disoccupazione
- il consenso esplicito a trasmettere i tuoi dati di contatto (e-mail e numero di telefono) agli altri partner di progetto
- se desideri certificare le tue competenze manageriali con BeManager
INFORMAZIONI UTILI: sarà richiesto di seguire obbligatoriamente almeno il 70% delle sessioni formative previste dai due percorsi.