Fondirigenti, il fondo interprofessionale leader in Italia per la formazione continua del management, promosso da Confindustria e Federmanager, informa che è stato pubblicato l’Avviso 2/2022: 1,5 milioni di euro per contribuire alla crescita della competitività aziendale grazie all’investimento formativo sul talento femminile.
L’Avviso, attraverso interventi formativi rivolti allo sviluppo delle competenze manageriali femminili, vuole rappresentare uno strumento concreto a supporto della riduzione del gender gap in coerenza con le priorità della Missione 5 del PNRR – Inclusione e coesione.
Ogni impresa potrà presentare un unico Piano formativo aziendale singolo e richiedere un finanziamento massimo di 12.500 euro.
Le proposte formative dovranno presentare caratteristiche di originalità e personalizzazione sia nei contenuti che nelle metodologie e rientrare in una delle seguenti 5 Aree di intervento:
- Sostenibilità ambientale e sociale
- Transizione digitale
- Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria, della supply chain e della cybersicurezza
- Competenze per il cambiamento
- Competenze per la valorizzazione della Diversity & Inclusion
Per informazioni sulle tempistiche di presentazione dei piani visitate la pagina del sito di Fondirigenti dedicata all’avviso, o rivolgete le vostre domande direttamente ai colleghi di Fondirigenti ai seguenti contatti:
- Mail: segreteria@fondirigenti.it
- Tel.: 065903910