Eni e Federmanager hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa e hanno avviato una collaborazione con ESGR Società Benefit, Deloitte Climate & Sustainability Società Benefit e Federmanager Academy, nell’ambito della quale è stato realizzato un articolato programma formativo sulle tematiche ESG, dal titolo «Carta d’Identità ESG Manager», destinato alle/ai manager delle aziende, sia di grandi dimensioni che PMI iscritte alla piattaforma digitale Open-es.
ll percorso rappresenta un approccio efficace per lo sviluppo, teorico e pratico, nonché per il riconoscimento ufficiale delle competenze manageriali. La sinergia tra scenarizzazione internazionale, formazione formale e sul campo, unita alla certificazione delle competenze BeManager, crea un percorso formativo unico, completo e all’avanguardia.
A valle del webinar di lancio dello scorso 11 giugno, Open-es ha raccolto le manifestazioni di interesse al programma attraverso un form dedicato. A queste persone, nel corso della prossima settimana, sarà inviata una newsletter con tutti i dettagli e le modalità per la finalizzazione dell’iscrizione al percorso.
Nel caso di manager appartenenti ad aziende NON ancora iscritte alla piattaforma, dato che in questa prima fase il percorso sarà riservato al solo network Open-es, è necessario iscriversi alla piattaforma Open-es per avere, successivamente, accesso al programma «Carta d’Identità ESG Manager».